Introduzione di Danilo Gallinari e Marco Belinelli
Cosa dobbiamo aspettarci dalla stagione NBA 2016-17? Sarà l’anno del dominio di LeBron James e dei suoi Cleveland Cavaliers o segnerà il ritorno dei Golden State Warriors forti dell’arrivo di Kevin Durant? In ogni caso, come sempre la regular season di 82 partite – da novembre ad aprile – sarà un crescendo di intensità ed emozioni che porterà al momento fatidico dei playoff.
Mauro Bevacqua, direttore di Rivista Ufficiale NBA e tra le firme di riferimento del giornalismo sportivo, guida una squadra di esperti (Andrea Beltrama, Davide Chinellato, Dario Costa, Francesco Pacifico e Dario Vismara) per presentare agli appassionati i roster di tutte le squadre NBA, i nuovi arrivi, le prospettive di crescita, le statistiche, i retroscena e tutte le curiosità che solo gli insider riescono a scoprire.
Un‘analisi tecnica, che non esclude i sempre più decisivi fattori mentali, che raggruppa le 30 franchigie nelle due Conference e poi nelle diverse Division per dare al lettore un’ampia prospettiva delle dinamiche della lega cestistica più amata e seguita al mondo. E poi un pizzico di America per chi, anche fuori dal campo, non è mai stanco di meravigliarsi di fronte al colorato mondo a stelle e strisce.
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=Nq_-EWPRugg” width=”640″ height=”360″ rel=”no” fs=”no” theme=”light”]
La Guida NBA 2016-17 va incontro alle crescenti esigenze dei lettori di sport sempre desiderosi di approfondire tematiche e analizzare dati in modo concreto e utile al ragionamento, sia del tifoso che dell’appassionato.