Salta al contenuto
Nessun risultato
Baldini+Castoldi
  • Novità
  • Prossime uscite
  • Ebook
  • Collane
    • Catalogo
    • Boe
    • Classici
    • Extra
    • Linus
    • Peanuts
    • Romanzi e racconti
    • Saggi
    • + Più
    • Tascabili
    • 56
    • La Tartaruga
  • Autori
  • Contatti
Nessun risultato

Password dimenticata?

← Back to login
Baldini+Castoldi
Accedi
  • Novità
  • Prossime uscite
  • Ebook
  • Collane
    • Catalogo
    • Boe
    • Classici
    • Extra
    • Linus
    • Peanuts
    • Romanzi e racconti
    • Saggi
    • + Più
    • Tascabili
    • 56
    • La Tartaruga
  • Autori
  • Contatti
Baldini+Castoldi
Home Libri News Il re a nudo
Jessel Jérôme, Platini Michel

Il re a nudo

Dopo quattro anni di sospensione, “Le Roi” Michel Platini si mette finalmente a nudo e racconta la verità sullo scandalo che gli è costato la presidenza della Fifa e che ha scosso il mondo del calcio internazionale. Il celebre centrocampista francese, tre volte Pallone d’Oro, rompe il silenzio e sceglie di dire la sua: in queste pagine ricche di ricordi e sfoghi, aneddoti e confessioni Platini ricostruisce le ragioni e denuncia gli interessi in gioco in questa vicenda, svela i retroscena di un vero e proprio complotto e per la prima volta parla del suo rapporto con Sepp Blatter, dapprima suo mentore poi responsabile della sua caduta. Ma racconta anche come questo terribile calvario gli abbia dato l’energia per difendere il calcio più autentico e del resto non risparmia giudizi severi sui pericoli e gli eccessi che ne minacciano la bellezza – i compensi sbalorditivi, gli investimenti sregolati, l’uso eccessivo del Var… Scritto insieme al giornalista e scrittore Jérôme Jessel, questo memoir racconta la seconda vita di una leggenda: un libro esclusivo e intimo dove, come sempre, prevale la passione per il calcio.


Autori
Jessel Jérôme
Jérôme Jessel, giornalista e scrittore, si è occupato di molti scandali finanziari che hanno sconvolto il mondo del calcio francese. Nel gennaio 2007 ha partecipato ai lavori per la commissione parlamentare d’inchiesta sulle condizioni di trasferimento dei calciatori professionisti e sul ruolo degli agenti sportivi. È autore del bestseller La Face cachée du foot-business (Flammarion, 2007).
Platini Michel
Michel Platini (Joeuf, 1955) è stato un calciatore, allenatore e dirigente sportivo francese. In patria ha legato il suo nome a quello del Nancy e del Saint-Étienne, in Italia ha vinto tutto con la Juventus, diventandone una leggendaria bandiera. Tre volte Pallone d’Oro, è tra i dieci migliori giocatori del XX secolo. Nel 2004 è stato inserito da Pelé nel Fifa 100, la lista dei 125 più grandi calciatori viventi. Nella sua lunga carriera, in cui ha disputato oltre 650 partite ufficiali fra i club e la Nazionale transalpina, spicca la completa assenza di espulsioni: un fatto più unico che raro. È stato co-presidente del comitato organizzatore del campionato del mondo 1998, e in seguito, succedendo a Lennart Johansson, presidente dell’Uefa dal 2007 al 2015.

  • Collana: Le Boe
  • Prezzo: € 18
  • Confezione: Brossura
  • Ean: 9788893882606
  • Pagine: 192
  • Data di uscita: 14/11/2019

Contenuti Simili

Come li pacci

I demoni. Storie di letteratura e geopolitica

Kintsugi. L’arte di ricostruire la fiducia

Johnny Cash. Autobiografia

Mastery

Ebreo giudeo naso adunco

amore A piccoli passi baldini baldini castoldi basket calcio Camerata Neandertal castoldi cinema Confessioni audaci di un ballerino di liscio cucina delitto donne Duellanti Esercizi preparatori alla melodia del mondo gialli giallo guerra Imprimatur In diretta Italia La bambina nel buio La piuma lavoro Le lupe Linus mafia Malaparte. Morte Come Me medicina Milano moda musica Musica infedele & inchiostro simpatico noir omicidio Peanuts politica rinascimento romanzo scienza Sempre più vicino serial killer sport thriller thriller storici

Baldini + Castoldi srl – P.I. e C.F. 08218010968 – Via Stefano Jacini 6, 20121 Milano

  • Customer Care
  • Abbonamento linus
  • Contatti
  • Chi siamo