L’amicizia e la gratitudine possono uccidere? Forse sì, quando Dio lascia cadere sulle vite degli uomini uno sguardo così distratto da sembrare crudele.
In carcere per un delitto di cui è parso fin troppo ansioso di dichiararsi colpevole, Adriano ha salvato un ragazzo, Bruno, da una violenza sessuale. Ma Bruno non è un detenuto qualsiasi: è il figlio di un potente boss malavitoso. Oggi Adriano esce dalla prigione e trova Bruno ad aspettarlo, voglioso di dimostrargli una riconoscenza che presto diventerà pericolosa. per lui e per il mondo che dovrà cercare di ricostruire intorno a sé.
Fra le strade e i grattacieli di una Milano visionaria, questo romanzo sorprendente assume le cadenze di una tragedia greca, dove il destino incalza l’eroe costringendolo a scelte drammatiche. E la ricerca della felicità perduta diventa una riflessione sulla colpa, la responsabilità, il sacrificio.
amore A piccoli passi baldini baldini castoldi basket calcio Camerata Neandertal castoldi cinema Confessioni audaci di un ballerino di liscio cucina delitto donne Duellanti Esercizi preparatori alla melodia del mondo gialli giallo guerra Imprimatur In diretta Italia La domenica lasciami sola La piuma lavoro Le lupe Linus mafia Malaparte. Morte Come Me medicina Milano moda musica Musica infedele & inchiostro simpatico noir omicidio Peanuts politica rinascimento romanzo scienza Sempre più vicino serial killer sport thriller thriller storici